La proposta sedan della Mercedes-Benz per il mercato italiano è questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan, un’auto spaziosa e confortevole che saprà accontentare le necessità di chi cerca un portabagagli spazioso. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con varie novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della società con la stella a tre punte, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,54 metri di lunghezza, 1,79 metri di larghezza e 1,44 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben – litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 Automatic 4MATIC Premium
Questa funzionale berlina vi assicurerà tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 700 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 Automatic 4MATIC Premium
Il prezzo di questa berlina tre volumi è pari a 46.793 euro, come dichiara la del produttore.
La Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 Automatic 4MATIC Premium include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan, la società con la stella a tre punte ha optato per un motore alimentato a benzina, che eroga 224 CV di potenza (165 Kw) e una coppia dichiarata da 350 Nm a 1800 giri/min che la portano alla velocità massima di 250 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 6 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione integrale e un cambio automatico.