Una vettura in grado di darvi numerose soddisfazioni, questa Mercedes-Benz Classe A Sedan elettrica, a partire dal consumo di carburante. Il motore elettrico, infatti, vi permetterà di risparmiare sull’acquisto di benzina o gasolio, e garantisce una buona autonomia data dal pacco batteria. Riuscirete ad essere soddisfatti anche dall’abitacolo, che propone numerosi optional di serie in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura valida, questa elettrica, sia sotto il profilo degli interni che della carrozzeria esterna. Questo è un modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan dalle forme caratteristiche e definite, lunga 4,54 metri e larga 1,79 metri. All’interno riescono a trovare posto cinque passeggeri, che potranno godere di tutti gli optional di serie presenti in questa configurazione. Tanti gli accessori sulla plancia, con un valido comparto multimediale. Questa versione quattro porte ha un bagagliaio da – litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 e Plug-in hybrid Auto Sport
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe A Sedan l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
Molto valida la batteria che dà energia a questo motore elettrico.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan 250 e Plug-in hybrid Auto Sport
Il prezzo di 4.788.951 euro dichiarato da Mercedes-Benz per questa sua Mercedes-Benz Classe A Sedan è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica possiede una potenza erogata complessiva di 218 CV (160 Kw) è capace di accelerazioni da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi ha una velocità massima di 240 Km/h. La coppia immediata data dal motore elettrico è di 450 Nm a undefined giri/min. La trasmissione del moto alle ruote avviene tramite un cambio automatico e trazione anteriore. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme.