La proposta sedan della Mercedes-Benz per il mercato italiano è questo modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan, una vettura larga e confortevole che riuscirà a soddisfare le necessità di chi ha bisogno di un portabagagli capiente. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con numerose novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Mercedes-Benz Classe A Sedan si aggiorna esternamente e nelle forme, con una carrozzeria che adesso misura 4,54 metri di lunghezza per 1,79 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo dotato di comfort e una dotazione tecnologica notevole per questa categoria di auto. Si tratta di una macchina che è riesce a garantire un assetto molto sportivo alla guida, grazie anche ai suoi 1520 kg di peso.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan A 220 d Automatic 4MATIC Premium
Una vettura del tutto adeguata al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca che assicura 1000 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mercedes-Benz Classe A Sedan è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe A Sedan Classe A Sedan A 220 d Automatic 4MATIC Premium
Mercedes-Benz mette in listino un prezzo di 46.982 euro per questo interessante modello di Mercedes-Benz Classe A Sedan.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera a 360°
- 7,0 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 17,8, 7,0 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 17,8
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Android Auto™
- Pacchetto Parcheggio con telecamera a 360°
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla casa automobilistica tedesca dispone di un motore da 190 cavalli e – cm3 di cilindrata, valori degni di nota per il segmento. La versatilità di questa berlina è assicurata dal motore alimentato a diesel, che vi offre la possibilità di spostarvi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di tirarla al massimo in autostrada. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione 4×4. Spingendo al massimo questa macchina toccherete i 240 km/h di velocità massima di cui è capace. La trasmissione, nelle automobili, rappresenta quell’insieme di componenti che hanno il compito di trasferire la potenza che il motore genera alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.