La nuova Mercedes-Benz Classe B eredita lo stile e la qualità della sorella a cinque porte, dalla quale si distingue per lo sbalzo posteriore da classica monovolume .
Consumi ed emissioni
I motori montati sulla Classe B nella versione base hanno un consumo medio di 3,8 litri per 100 Km e rispettano le normative europee antinquinamento Euro 6.2 C e D-Temp , la versione B 160 Executive con un pieno di carburante consente di percorrere circa 700 Km.
Le vetture che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi permetteranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di acquistare un’auto più vecchia.
Dimensioni e porte
Con una grandezza di 4,41 metri, può contare su di un volume di carico da vera familiare cinque porte di media grandezza con un bagagliaio da 445 litri con cinque persone a bordo.
Motore e alimentazione
Le motorizzazioni disponibili per la Classe B prevedono motori benzina o diesel con cambio manuale o automatico e che sviluppano potenze da 95 CV a 224 CV. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 7,2 secondi non è da primato ma adeguato a questa monovolume.
Prezzi e allestimenti: le versioni di Mercedes-Benz Classe B
Mercedes-Benz offre la possibilità di scegliere tra quarantaquattro versioni di questo modello. Sempre presente la dotazione di di serie.
Per gli amanti del marchio Mercedes-Benz, la Classe B è certamente il monovolume interessante; il prezzo della versione top di gamma parte da 43.083 euro , la versione entry level invece è commercializzata a partire da 24.840 euro.
Mercedes-Benz Classe B è disponibile nelle seguenti versioni:
Mostra tutti gli allestimenti