Mercedes-Benz Classe B è l’opzione offerta dalla società tedesca a chi cerca una macchina concreta e larga ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole scendere a compromessi tra versatilità e autonomia, risultando un’auto perfetta per la città ma anche per tragitti extraurbani, con dotazioni tecnologiche moderne e linee attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una versione dal design accattivante, quella offerta dalla società tedesca in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,56 metri per 4,41 metri, caratteristiche che la rendono confortevole e larga all’interno. Questa versione cinque porte riesce ad accogliere cinque passeggeri, che all’interno riusciranno a godere di tutti gli accessori forniti da Mercedes-Benz. Il portabagagli è capiente, grazie alla sua capacità minima che ammonta a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 160 Sport
La società tedesca dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,5 litri per 100 km. Totalmente conforme alle direttive europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe B B 160 Sport
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe B al prezzo di 26.250 euro.
La Classe B offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti della categoria, questa Classe B, resa tale dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1332 cm3 da 109 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e riusciranno a appagarvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla in contesti diversi dalla città, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 198 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e prestazioni. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 180 Nm a 1375 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione anteriore.