La casa di Stoccarda ha scelto di proporre il suo nuovo modello di Classe B, una vettura larga e versatile, pratica per le famiglie che hanno esigenza di spostarsi velocemente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume monta un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di rendere più aggiornata la sua Classe B proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi sta cercando una automobile che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,56 metri e la larghezza di 1,79 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e beneficeranno di tutti i comfort che la casa di Stoccarda mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che offre almeno 445 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe B B 160 Sport Plus
La casa di Stoccarda inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,5 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe B B 160 Sport Plus
Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 26.636 euro.
La Classe B offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Classe B, una monovolume che monta un motore da 109 cavalli di potenza e 1332 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce bilanciamento tra performance e consumi, e consente di ottenere la velocità massima di 198 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che fuori città. Quando si parla della cilindrata, dire 3.000 cm3 o 3 litri è la stessa cosa, dal momento che questa capacità rappresenta il volume del motore. Questo dato è calcolato dal volume d’aria che si inserisce in un singolo cilindro nella corsa di un singolo pistone (cilindrata unitaria) moltiplicato per il numero di pistoni di cui dispone il propulsore.