La peculiarità di questo nuovo modello di Classe B è indubbiamente il nuovo motore offerto dalla casa di Stoccarda, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle prestazioni. La nuova dotazione tecnologica rende questa macchina più attuale e farà soddisfatti tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce a contenere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa automobile si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,56 metri e larga 1,79 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è molto comoda e perfetta per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei particolari ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 445 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Classe B B 160d Sport
I consumi si inseriscono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1100 chilometri con un pieno. Questo modello B 160d Sport ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Classe B B 160d Sport
Le comodità di questa monovolume sono sul mercato al prezzo di 28.480 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore fornito dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1461 cm3 di cilindrata, con una potenza di 95 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio manuale e una trazione anteriore. Nella trasmissione, una delle parti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, le altre parti che compongono la trasmissione sono frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Classe B è pari a 188 km orari. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.