Mercedes-Benz Classe B è l’alternativa suggerita dalla società con la stella a tre punte a chi sta cercando una macchina pratica e ampia ma non gradisce le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, essendo un’auto perfetta per la città ma anche per tratti più lunghi, con dotazioni tecnologiche al passo coi tempi e forme attraenti.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di aggiornare la sua Classe B proponendo questo modello cinque porte e cinque posti, molto comoda e appetibile per chi sta cercando una vettura che offra molto spazio. Grazie all’altezza di 1,56 metri e la larghezza di 1,79 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e godranno di tutti gli accessori che la società con la stella a tre punte mette a disposizione in questo allestimento. Il ricco comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Notevole anche il vano posteriore, che offre almeno 445 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe B B 160d Sport Plus
I consumi ricadono perfettamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a pieno carico. Questa versione B 160d Sport Plus possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo e accessori di Classe B B 160d Sport Plus
Il listino prezzi mostra un prezzo di 28.866 euro per questo modello di Classe B.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Classe B è interessante. Si tratta di un propulsore da 1461 cm3 di cilindrata e 95 cavalli di potenza. Prestazioni garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori città, ma che in ogni caso risulta valida per per il traffico cittadino. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe B è manuale, mentre la trazione anteriore.