La peculiarità di questo nuovo modello di Classe B è sicuramente il nuovo motore montato dalla società con la stella a tre punte, una nuova versione che riduce i consumi senza rinunciare alle performance. La nuova dotazione tecnologica rende quest’auto più moderna e renderà felici tutti i numerosi passeggeri che questa monovolume riesce ad accogliere.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Classe B si distingue all’interno del segmento delle versione grazie al suo design decisamente curato nelle forme e dallo stile inconfondibile e tipico della società con la stella a tre punte. Dal punto di vista delle dimensioni, questa macchina misura 4,41 metri di lunghezza per 1,56 metri di altezza che, insieme alla larghezza di 1,79 metri, la rendono molto comoda e adatta alle famiglie numerose. I cinque passeggeri che si accomoderanno nell’abitacolo troveranno a loro disposizione molti comfort e un comparto multimediale ottimo per tutte le esigenze. Da sottolineare anche il portabagagli, con volume di carico minimo che è di 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 180 Automatic Executive
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 800 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 7,4 litri per 100 km. Pienamente conforme alle leggi europee, questa versione di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe B B 180 Automatic Executive
Classe B B 180 Automatic Executive è acquistabile al prezzo di 28.430 euro.
La Classe B offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questo nuovo modello di Classe B, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 136 cavalli di potenza e 1332 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina assicura equilibrio tra prestazioni e consumi, e permette di ottenere la velocità massima di 212 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia nel contesto cittadino che fuori città. La differenza tra cilindrata e cavalli sta nel fatto che la prima indica la capacità del motore in termini di centimetri cubici, quindi di volume, mentre il secondo termine rispecchia la potenza di cui è capace il propulsore. Due auto di pari cilindrata, dunque, potrebbero avere prestazioni diverse a causa della diversa potenza del motore, quindi dei cavalli espressi.