La nuova versione di Classe B aggiorna il design del modello precedente ma resta invariato lo stile tipico della casa automobilistica tedesca. Con una nuova motorizzazione, Mercedes-Benz intende rendere più intrigante questa monovolume per il segmento in cui viene inserita, con una dotazione tecnologica contemporanea e una praticità che da sempre rende unica questa Classe B.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura tra le più valide del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una macchina alta 1,56 metri per 4,41 metri di lunghezza, dimensioni che permettono confortevolezza e spazio ai cinque passeggeri che questa Classe B riesce a accogliere al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto ricca e saprà soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, di grande capacità grazie al suo volume di carico minimo di 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 180 Automatic Sport
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello B 180 Automatic Sport ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce pienamente le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,4 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Classe B B 180 Automatic Sport
Mercedes-Benz consiglia un prezzo di 29.840 euro per questo modello di Classe B.
La Classe B B 180 Automatic Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione notevole quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Classe B. Si tratta di un propulsore benzina da 136 cavalli che assicura un rendimento ottimo tra performance e consumi. La casa automobilistica tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico collegato a una trazione anteriore e coppia massima di 200 Nm a 1460 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di vetture. Nella trasmissione, una delle componenti fondamentali è il cambio, che ha il ruolo di modulare i rapporti di trasmissione al variare della velocità, per consentire al motore di funzionare a regimi ottimali. Insieme al cambio, la trasmissione è composta da: frizione, albero di trasmissione (solo nei veicoli a motore anteriore e trazione posteriore), differenziale e semiassi.