La casa di Stoccarda ha deciso di lanciare il suo nuovo modello di Classe B, una macchina larga e comoda, indicata per le famiglie che vogliono spostarsi con velocità nel contesto cittadino, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto valida che rende questa macchina al passo coi tempi e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto tra le più interessanti del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questo modello. Si tratta di una vettura alta 1,56 metri per 4,41 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spaziosità ai cinque passeggeri che questa Classe B riesce a trasportare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto carico di dettagli, con la dotazione di questo allestimento che è piuttosto varia e riuscirà a accontentare anche i più esigenti, specialmente sotto il profilo del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è riservata al bagagliaio, capace grazie al suo volume di carico minimo pari a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 180 Premium
I consumi ricadono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questo modello B 180 Premium ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 7,2 litri per 100 km.
Prezzo e accessori di Classe B B 180 Premium
Mercedes-Benz consiglia al pubblico questa Classe B al prezzo di 30.780 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Classe B è un 1332 cm3 che consente a questa wagon di registrare delle buone prestazioni, soprattutto dal punto di vista dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a benzina. Questa versione è particolarmente performante, considerato il cambio manuale e la possibilità di andare da zero a cento in 9,4 secondi, mentre la trazione montata è anteriore. Le prestazioni di cui è capace questa vettura sono sottolineate dalla sua velocità massima di 212 km/h.