La casa di Stoccarda ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Classe B, una macchina larga e comoda, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi velocemente in città, senza rinunciare alla comodità. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una dotazione tecnologica di serie molto fornita che rende quest’auto moderna e confortevole.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Classe B si presenta rinnovata già nella carrozzeria, con un design dalle forme morbide che riprende il modello precedente. Lunga 4,41 metri e larga 1,79 metri, questa nuova Classe B è un’auto molto comoda, valida per chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole spostarsi con comodità. Gli interni propongono una discreta dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza fornita e dal comparto multimediale interessante. I cinque passeggeri che trovano posto su quest’auto non soffriranno, anche a pieno carico, con un bagagliaio il cui volume minimo ammonta a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 180d Automatic Premium
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 1200 km con con un pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 4,2 litri per 100 km. Completamente conforme alle direttive europee, questa versione di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe B B 180d Automatic Premium
Occorrono 34.910 euro per comprare questa monovolume, come dichiarato dalla Mercedes-Benz nel suo listino prezzi.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questo nuovo modello di Classe B, una monovolume che monta un propulsore da 116 cavalli di potenza e 1461 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a diesel garantisce equilibrio tra prestazioni e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 200 km/h, oltre che di utilizzare al meglio questa wagon sia in città che in autostrada. La cilindrata dell’auto, in termini puramente tecnici, indica la cubatura del motore, vale a dire la sua capacità in litri, per cui, per esempio, dire 2.000 cm3 o CC (centimetri cubici) è la stessa cosa che dire 2 litri.