L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe B, aggiornata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più nuovo. Immutata, invece, la praticità della vettura, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,56 metri e larga 1,79 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è particolarmente spaziosa e perfetta per chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che garantiscono comodità al volante, anche in caso di viaggi più lunghi. Il vano posteriore è ottimo con i suoi 445 litri di capacità minima, tra i migliori della categoria.
Consumi ed emissioni di Classe B B 180d Executive
I consumi si inseriscono completamente nella media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 1100 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione B 180d Executive possiede la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce perfettamente le direttive europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Classe B B 180d Executive
Per acquistare i vantaggi di questa monovolume, occorrono 28.260 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più interessanti del segmento, questa Classe B, avvalorata dalla motorizzazione scelta dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1461 cm3 da 116 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno appagarvi quando sarete al volante. Per tirar fuori il meglio da questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove riesce a raggiungere la velocità massima di 200 km/h, e potrete apprezzarla per il suo equilibrio tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 260 Nm a 1750 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è manuale, e offre un assetto abbastanza sportivo grazie anche alla trazione anteriore.