Mercedes-Benz Classe B è l’alternativa proposta dalla casa automobilistica tedesca a chi preferisce un’auto efficiente e ampia ma non ama le linee dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non fa compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina ottima per la guida in città ma anche per le strade extraurbane, con tecnologie al passo coi tempi e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a associare l’eleganza con la praticità, ma la casa automobilistica tedesca ha fatto centro con questa auto. Questa auto raggiunge 1,79 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere consona per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di portare fino a cinque passeggeri, è nella media della categoria ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa vettura. La sua altezza di 1,56 metri le dà comodità alla guida, ponendo l’abitacolo in posizione adatta per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 445 litri, è nella media delle automobile ma in ogni caso non vi farà desistere dal caricare bagagli voluminosi. Il tocco della casa automobilistica tedesca è palese nella realizzazione degli interni, tipici di Mercedes-Benz ma in ogni caso prodotti in maniera tale da dare uno stile alla macchina.
Consumi ed emissioni di Classe B B 200 Automatic Sport
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 6,8 litri per 100 km. Pienamente aderente alle leggi europee, questa versione di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe B B 200 Automatic Sport
Mercedes-Benz mette in vendita la sua versione monovolume di Classe B al prezzo di 32.410 euro, come dichiarato sul listino.
La Classe B offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz ha fatto un ottimo lavoro con questa nuova versione di Classe B, una monovolume che ha a disposizione un propulsore da 163 cavalli di potenza e 1332 cm3 di cilindrata. L’alimentazione a benzina garantisce equilibrio tra performance e consumi, e permette di raggiungere la velocità massima di 223 km/h, oltre che di sfruttare il massimo da questa wagon sia tra le strade di città che su tratte extraurbane. Il volume che si crea dalla corsa dei pistoni rappresenta la cilindrata unitaria, ovvero il volume dei singoli cilindri. Se moltiplicato per il numero di cilindri, questo valore rappresenta la cilindrata della vettura, ovvero la capacità volumetrica del motore, che può essere espressa sia in centimetri cubici sia in litri.