La società tedesca ha messo sul mercato questa nuova versione di Classe B, una monovolume che da molto tempo si contraddistingue per la sua praticità. Il design, aggiornato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con forme nette e tratti arrotondati che rendono quest’auto ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Il largo portabagagli aumenta la sua praticità, e la motorizzazione offerta vi consentirà di viaggiare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di rendere più aggiornata la sua Classe B mettendo sul mercato questa versione cinque porte e cinque posti, molto confortevole e interessante per chi vuole una auto spaziosa. Grazie all’altezza di 1,56 metri e la larghezza di 1,79 metri, i passeggeri non staranno stretti all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la società tedesca mette a disposizione in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi inclusi nella consolle faranno sì che la guida sia piacevole e sicura. Ottimo anche il portabagagli, che assicura almeno 445 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe B B 200d Automatic Executive
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Pienamente aderente alle leggi europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe B B 200d Automatic Executive
Per acquistare la comodità di questa monovolume, servono 33.240 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione offerta per questa Classe B è molto valida. Si tratta di un propulsore da 1950 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza. Prestazioni assicurate, dunque, per questa monovolume, che riuscirà a rendere al massimo fuori città, ma che comunque è ottima per per il traffico cittadino. In termini generici le componenti principali della trasmissione dell’automobile sono, partendo dal motore: la frizione, la scatola del cambio, la scatola per selezionare la tipologia di trazione (solo per quanto riguarda le auto 4 X 4), l’albero di trasmissione, il differenziale e le gomme. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questa versione di Classe B è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è in grado di arrivare a 100 km orari in 8,3 secondi.