Mercedes-Benz Classe B è l’alternativa suggerita dalla società con la stella a tre punte a chi preferisce una macchina concreta e larga ma non apprezza le forme dei moderni SUV. Questa monovolume a marca Mercedes-Benz non vuole fare compromessi tra versatilità e autonomia, risultando una macchina ottima per la guida in città ma anche per tratti più lunghi, con tecnologie moderne e linee ricercate.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una automobile tra le più intriganti del segmento quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Si tratta di una vettura alta 1,56 metri per 4,41 metri di lunghezza, dimensioni che propongono comodità e spazio ai cinque passeggeri che questa Classe B riesce a caricare al suo interno. L’abitacolo si presenta largo e molto ricco di particolari, con la dotazione di questo allestimento che è molto varia e riuscirà a soddisfare anche i più esigenti, soprattutto dal punto di vista del comparto multimediale. Tra le cinque porte una è dedicata al portabagagli, capace grazie al suo volume di carico minimo di 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 200d Automatic Premium
La società con la stella a tre punte dichiara un’autonomia di 1100 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questa versione di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe B B 200d Automatic Premium
Questo modello di monovolume è in vendita al prezzo di 37.740 euro.
La Classe B, B 200d Automatic Premium, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore di questa Classe B è un 1950 cm3 di cilindrata con 150 cavalli di potenza, molto valido e capace di dare il meglio di sé se spinto fuori città. Alimentata a gasolio, questa monovolume monta un cambio automatico che garantisce buon divertimento al volante, mentre la trazione è anteriore. Questa motorizzazione permette di toccare i 100 km orari in 8,3 secondi, dato considerevole per la categoria. La coppia massima è di 320 Nm a 1400 giri/min.