L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Classe B, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più contemporaneo. Immutata, invece, la praticità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più passeggeri e ha necessità di trasportare numerosi bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in città che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa vettura si differenzia per le sue dimensioni: alta 1,56 metri e larga 1,79 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è molto spaziosa e perfetta per chi ha bisogno di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno si presenta molto curato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il bagagliaio fa il suo dovere con i suoi 445 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Classe B B 200d Automatic Sport
La casa di Stoccarda dichiara un’autonomia di 1100 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 5,2 litri per 100 km. Del tutto aderente alle direttive europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per il rilevamento dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe B B 200d Automatic Sport
Per acquistare la comodità di questa monovolume, sono necessari 34.650 euro.
La Classe B B 200d Automatic Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta per questa Classe B è interessante. Si tratta di un motore da 1950 cm3 di cilindrata e 150 cavalli di potenza. Performance garantite, dunque, per questa monovolume, che darà il meglio di sé fuori dalle strade della città, ma che in ogni caso risulta valida per il contesto cittadino. La potenza che il motore genera viene trasferita alle ruote motrici attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare. Il cambio scelto da Mercedes-Benz per questo modello di Classe B è automatico, mentre la trazione anteriore. Grazie al motore prestante, questa versione è capace di toccare a 100 km orari in 8,3 secondi.