Questa nuova versione di Classe B che Mercedes-Benz ha deciso di immettere sul mercato riprende le linee della precedente versione, aggiornandole e rendendole più accattivanti. La vera novità è rappresentata dalla motorizzazione offerta, che riduce i consumi ma rende più o meno invariate le prestazioni. Una monovolume comoda, funzionale e spaziosa quella della casa tedesca, che risulta essere un’auto perfetta per le famiglie numerose che devono spostarsi con comodità.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione si caratterizza per le sue dimensioni: alta 1,56 metri e larga 1,79 metri, questa vettura di casa Mercedes-Benz è particolarmente spaziosa e ottima per chi ha esigenza di muoversi con tanti passeggeri frequentemente. Questa versione è dotata di cinque porte che accolgono cinque passeggeri. L’interno è molto curato nei dettagli ed è ricco di accessori di serie che garantiscono comodità alla guida, anche in caso di spostamenti più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 445 litri di carico minimo, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Classe B B 220 4MATIC Automatic Premium
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 800 chilometri con un pieno. Questa versione B 220 4MATIC Automatic Premium ha la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che accoglie pienamente le direttive europee in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Classe B B 220 4MATIC Automatic Premium
Questo modello di Classe B è disponibile al pubblico a un prezzo di 39.703 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Motorizzazione degna di nota quella proposta da Mercedes-Benz in questa sua Classe B. Parliamo di un propulsore benzina da 190 cavalli che assicura un discreto equilibrio tra prestazioni e consumi. La casa tedesca ha fornito questo modello di cambio automatico insieme a una trazione 4×4 e coppia massima di 300 Nm a 1800 giri/min, componenti interessanti per questa categoria di automobili. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che costituiscono la trasmissione sono numerose, ed in caso di problemi è fondamentale riuscire a localizzare immediatamente la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme.