La casa automobilistica tedesca ha deciso di lanciare il suo nuovo modello di Classe B, un’auto larga e versatile, adatta alle famiglie che hanno bisogno di spostarsi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più performante, e una tecnologia di serie molto dotata che rende questa macchina moderna e pratica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
È sempre difficile riuscire a unire l’eleganza con la funzionalità, ma la casa automobilistica tedesca c’è riuscita con questa versione. Questa automobile raggiunge 1,79 metri di larghezza, dimensione che le consente di essere perfetta per chi la utilizza in famiglia. Il numero di posti consente di caricare fino a cinque passeggeri, è nella media del segmento ma anche i nuclei familiari più numerosi non rimpiangeranno l’acquisto di questa automobile. La sua altezza di 1,56 metri le dà comodità alla guida, situando l’abitacolo in posizione ottimale per chi guida. Il bagagliaio, con la sua capacità minima di 445 litri, è nella media delle vettura ma in ogni caso non vi farà lasciar perdere dal caricare bagagli ingombranti. Il tocco della casa automobilistica tedesca si vede nella fattura degli interni, caratteristici di Mercedes-Benz ma comunque fatti in modo tale da dare uno stile all’automobile.
Consumi ed emissioni di Classe B B 250 4MATIC Premium
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia inserita in listino dal produttore di 800 chilometri a pieno carico. Questa versione B 250 4MATIC Premium ha ottenuto la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento grazie anche al consumo urbano dichiarato pari a 9,0 litri per 100 km.
Prezzo ed optional di Classe B B 250 4MATIC Premium
I vantaggi di questa monovolume possono essere acquistati al prezzo di 41.233 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Classe B, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questo modello. Si tratta di un 1991 cm3 da 224 cavalli di potenza che rendono molto prestante questa vettura e riusciranno a divertirvi una volta alla guida. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete spingerla in autostrada, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 250 km/h, e potrete apprezzarla per il suo bilanciamento tra consumi e rendimento. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e offre un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione 4×4.