La società con la stella a tre punte ha scelto di lanciare il suo nuovo modello di Classe B, una macchina larga e versatile, indicata per le famiglie che vogliono spostarsi velocemente nel contesto cittadino, senza rinunciare al comfort. Questa monovolume propone un nuovo motore, più prestante, e una tecnologia di serie molto valida che rende questa vettura moderna e comoda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione della Classe B è una vettura da 1,79 metri di larghezza e 4,41 metri di lunghezza che fanno sì che sia comoda per un uso prettamente promiscuo. Adatta a famiglie numerose, questa vettura propone degli interni confortevoli, tipici della società con la stella a tre punte, con finiture notevoli e una dotazione di serie che non rinuncia ai principali comfort. Questa versione cinque porte e cinque posti possiede un bagagliaio buono, molto utile per il trasporto di bagagli grandi con la sua capacità minima di 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 250 4MATIC Sport
La società con la stella a tre punte inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,0 litri per 100 km. Totalmente conforme alle normative europee, questa versione di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe B B 250 4MATIC Sport
Questa versione di Classe B è disponibile al pubblico a un prezzo di 38.600 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe B, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa monovolume è un 1991 cm3 di cilindrata, con una potenza di 224 cavalli. Quest’auto adatta a tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione 4×4. In caso di problemi con la trasmissione, occorre identificare subito il problema, vista la numerosità dei pezzi meccanici. Frizione, cambio, albero di trasmissione e differenziale sono tutte parti che compongono la trasmissione, motivo per cui capire qual è quella danneggiata può risultare complicato. Sulle prestazioni, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Classe B è pari a 250 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 6,4 secondi. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.