La società tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Classe B, una monovolume che da molto tempo si caratterizza per la sua comodità. Il design, rivisto, resta quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee sicure e tratti tondeggianti che rendono questa vettura ineguagliabile nel segmento delle monovolume. L’ampio vano posteriore incrementa la sua funzionalità, e la motorizzazione proposta vi consentirà di guidare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Classe B dà il massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,41 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza che la rendono un’auto comoda e fornita di tutti i comfort. La società tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo spazioso e accessoriato con i principali comfort, utili specialmente nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con un volume di carico minimo che ammonta a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 250 4MATIC Sport Plus
La società tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 800 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 9,0 litri per 100 km. Del tutto aderente alle normative europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe B B 250 4MATIC Sport Plus
La praticità di questa monovolume è disponibile al pubblico al prezzo di 39.950 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Classe B sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Una delle wagon più valide della categoria, questa Classe B, resa tale dalla motorizzazione montata dal produttore su questa versione. Si tratta di un 1991 cm3 da 224 cavalli di potenza che consentono di ottenere buone prestazioni e sapranno divertirvi quando sarete al volante. Per far rendere al meglio questa wagon dovrete provarla fuori città, dove sarà in grado di registrare la velocità massima di 250 km/h, e si farà apprezzare per il suo equilibrio tra consumi e performance. Mercedes-Benz ha montato una coppia massima di 350 Nm a 1800 giri/min su questo modello. Il cambio, invece, è automatico, e garantisce un assetto piuttosto sportivo grazie anche alla trazione 4×4.