Il modello monovolume di Mercedes-Benz è B 250 Automatic Premium, evoluzione del modello Classe B che unisce l’ampiezza e la comodità con buone performance. La B 250 Automatic Premium è un’automobile che offre anche un’ottima praticità di utilizzo sia in città che su tratte più lunghe, insieme all’affidabilità, caratteristica della casa automobilistica tedesca.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha deciso di rendere più aggiornata la sua Classe B mettendo sul mercato questo modello cinque porte e cinque posti, molto confortevole e valida per chi sta cercando una vettura in grado di offrire molto spazio. Grazie all’altezza di 1,56 metri e la larghezza di 1,79 metri, i passeggeri staranno molto larghi all’interno dell’abitacolo e potranno godere di tutti i comfort che la casa automobilistica tedesca offre in questa versione. Il valido comparto multimediale e i servizi offerti dalla consolle faranno sì che la guida sia gradevole e sicura. Notevole anche il bagagliaio, che assicura almeno 445 litri di carico minimo.
Consumi ed emissioni di Classe B B 250 Automatic Premium
La casa automobilistica tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,1 litri per 100 km. Pienamente aderente alle normative europee, questo modello di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Classe B B 250 Automatic Premium
Per acquistare i vantaggi di questa monovolume, occorrono 38.963 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Classe B, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione adottata è un benzina da 1991 cm3 con cambio automatico e trazione anteriore che sviluppa 224 CV di potenza (165 Kw) e 350 Nm a 1600 giri/min di coppia massima che spinge l’automobile a 250 Km/h. Il tempo di accelerazione dichiarato per lo “0-100” di 6,4 secondi non è da primato ma adeguato a questa vettura.