La compagnia tedesca ha inserito sul mercato questa nuova versione di Classe B, una monovolume che da molto tempo si differenzia per la sua comodità. Il design, rivisitato, rimane quello tipico dello stile Mercedes-Benz, con linee nette e tratti arrotondati che rendono questa macchina ineguagliabile nel segmento delle monovolume. Lo spazioso bagagliaio aumenta la sua praticità, e la motorizzazione montata vi permetterà di guidare con sicurezza sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione di Classe B rende al massimo in termini di comodità, grazie alle sue dimensioni di 4,41 metri di lunghezza e 1,79 metri di larghezza che la rendono un’auto spaziosa e fornita di ogni comfort. La compagnia tedesca ha realizzato questa versione con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali comfort, necessari soprattutto nei viaggi più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con una capacità minima di carico pari a 445 litri.
Consumi ed emissioni di Classe B B 250 Automatic Sport
La compagnia tedesca inserisce in listino il dato di un’autonomia di 700 km con con un pieno per questa versione con motore Euro 6.2 C e D-Temp e un consumo urbano di 8,1 litri per 100 km. Completamente aderente alle normative europee, questa versione di Classe B ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento impiegato dall’Unione Europea.
Prezzo e accessori di Classe B B 250 Automatic Sport
I vantaggi di questa monovolume potranno essere vostri al prezzo di 36.330 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- telecamera a 360°
- display multifunzionale pannello strumenti display multifunzionale touch screen plancia touch pad e
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- airbag anteriore conducente e passeggero
- android auto™
- pacchetto integrazione per smartphone apple™ o android™
- carica wireless
- pacchetto parcheggio con telecamera a 360°
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione di Classe B dispone di un motore da 224 cavalli e 1991 cm3 di cilindrata. Questa motorizzazione rende la vettura di casa Mercedes-Benz molto valida per lo spostamento giornaliero, anche se quest’auto dà il meglio di sé quando viene spinta al di fuori del traffico. La guida è tranquilla grazie al cambio automatico, mentre gli pneumatici sono azionati da una trazione anteriore. La coppia massima montata su questa Classe B è di 350 Nm a 1600 giri/min, come si legge dal listino del produttore.