Una versione più moderna, più aggiornata e con nuovo motore, quella proposta da Mercedes-Benz per il nuovo modello di Mercedes-Benz Classe C All Terrain. Si tratta di una station wagon indicata per chi ama viaggiare in comodità e con tanti passeggeri, con interni spaziosi e con un vano posteriore molto capiente. La motorizzazione, inoltre, vi consentirà di viaggiare alla guida di quest’auto in tutta sicurezza con una sensazione di padronanza della strada tipica dei prodotti della casa di Stoccarda.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa auto si distingue per le sue dimensioni: alta 1,49 metri e larga 1,82 metri, questa auto di casa Mercedes-Benz è particolarmente spaziosa e adatta a chi ha necessità di spostarsi con tanti passeggeri molto spesso. Questa versione è fornita di cinque porte che danno accesso a cinque passeggeri. L’interno si presenta molto ben realizzato nei dettagli ed è ricco di comfort di serie che assicurano sicurezza alla guida, anche in caso di viaggi più lunghi. Il portabagagli fa il suo dovere con i suoi 1510 litri di capacità minima, tra i migliori del segmento.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hy 4M All Terrain Premium Plus
I consumi si inseriscono all’interno della media della categoria, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questo modello Classe C All Terrain C 220 d M.Hy 4M All Terrain Premium Plus ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che accoglie pienamente le leggi europee in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hy 4M All Terrain Premium Plus
Il prezzo di questa Mercedes-Benz Classe C All Terrain è pari a 65.949 euro. Questa è la cifra che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore che Mercedes-Benz ha scelto per questa Mercedes-Benz Classe C All Terrain è un – cm3 che permette a questa wagon di ottenere ottime performance, soprattutto dal lato dei consumi, specie se si prende in considerazione l’alimentazione a gasolio. Questa versione è particolarmente valida, valutato il cambio automatico e lo spunto da zero a cento ottenibile in 7 secondi, mentre la trazione montata è integrale. Le prestazioni di cui è capace questa macchina sono esplicitate dalla sua velocità massima di 231 km/h.