L’ultimo prodotto di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Classe C All Terrain, rivisitata rispetto alla precedente con una nuova motorizzazione e un allestimento tecnologico più moderno. Invariata, invece, la funzionalità dell’auto, che offre molta comodità a chi deve viaggiare con più persone e ha bisogno di trasportare tanti bagagli: una vettura per famiglie valida sia in città che su tratte extraurbane.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di Mercedes-Benz Classe C All Terrain risulta essere aggiornata già negli esterni, con un design dalle linee morbide che richiama il modello precedente. Lunga 4,75 metri e larga 1,82 metri, questa nuova Mercedes-Benz Classe C All Terrain è una vettura molto comoda, adatta a chi ha bisogno di un abitacolo spazioso e vuole viaggiare con comodità. Gli interni propongono una buona dotazione tecnologica, con una consolle abbastanza ricca e dal comparto multimediale notevole. I cinque passeggeri che possono accomodarsi su questa automobile non soffriranno, anche a pieno carico, con un vano posteriore la cui capacità minima di carico è pari a 1510 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium Pro
I consumi si inseriscono all’interno della media del segmento, con un’autonomia dichiarata dal produttore di 1300 chilometri a serbatoio pieno. Questa versione Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium Pro ha ottenuto la certificazione Euro 6D, che recepisce del tutto le direttive dell’Unione Europea in materia di antinquinamento.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe C All Terrain Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium Pro
Il prezzo di questa Mercedes-Benz Classe C All Terrain è pari a 69.467 euro. Questa è la somma che il produttore ha messo a listino per la sua versione di station wagon.
La Mercedes-Benz Classe C All Terrain, Classe C All Terrain C 220 d M.Hyb 4M All Terrain Premium Pro, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore di questa Mercedes-Benz Classe C All Terrain è un – cm3 di cilindrata con 200 cavalli di potenza, ben prestante e capace di dare il meglio di sé quando lanciato fuori città. Alimentata a gasolio, questa station wagon è dotata di un cambio automatico che garantisce molto divertimento al volante, mentre la trazione è integrale. Questa motorizzazione permette di raggiungere i 100 km orari in 7 secondi, valore considerevole per la categoria. La coppia massima è di 440 Nm a 1800 giri/min.