Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina punta molto sul nuovo design, ritoccato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica più recente. La compagnia tedesca offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz rinnova la sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, mettendo sul mercato una versione aggiornata e più confortevole. Considerevole la dotazione, con un allestimento che presenta numerosi accessori e una buona dotazione tecnologica, specie dal punto di vista del comparto multimediale. Le dimensioni di 4,75 metri di larghezza e 1,82 metri di larghezza la rendono abbastanza grande, con qualche difficoltà nel parcheggio e nel muoversi in città. Ottima la guida e l’aderenza grazie all’altezza di 1,43 metri con il peso di 1575 kg.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 200 Mild Hybrid Premium Auto
Questa ottima berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1000 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 200 Mild Hybrid Premium Auto
Servono 57.109 euro per ottenere questa berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz.
La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, Nuova Classe C berlina 200 Mild Hybrid Premium Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle sensazioni al volante garantite dal motore – cm3 montato su questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina. Si tratta di un motore da 204 cavalli alimentato a benzina che riuscirà a dare il meglio di sé in contesti extraurbani ma che in ogni caso garantisce un buon rendimento anche nel contesto urbano. Mercedes-Benz ha scelto una trazione posteriore su questo modello, con un cambio automatico ed una coppia massima di 300 Nm a 1800 giri/min, caratteristiche che rendono questa berlina valida per il segmento. La coppia motrice è il momento meccanico esercitato da un motore su una trasmissione. Varia al cambiare del numero di giri del motore e dipende dalle caratteristiche del motore, potenza, diesel o benzina; ha un valore massimo in corrispondenza di un determinato regime che di solito viene indicato dalle case automobilistiche in Nm (Newtonmetri) ad un determinato numero di giri, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.