La proposta tre volumi della Mercedes-Benz per il mercato italiano è questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, una vettura spaziosa e comoda che saprà soddisfare i bisogni di chi cerca un vano posteriore capiente. La nuova dotazione tecnologica rende questa berlina tre volumi più attraente rispetto al passato, con numerose novità inserite rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha pensato di dare un tratto estremamente personale a questa auto, con le geometrie sportive che rievocano l’originale modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina. La sportività di questa vettura è accentuata dalla sua altezza di 1,43 metri, che la fa risultare aerodinamica e confortevole alla guida, specialmente quando si si guida su fuori città. Questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è largo 1,82 metri e lungo 4,75 metri, dimensioni che la rendono una versione abbastanza prestante ma ugualmente adatta per guidare tra le strade cittadine. Grazie agli interni ben realizzati, non avrete fastidi quando seduti, con la versione 4 porte che può contenere al suo interno cinque passeggeri. I suoi – rientrano nella media di categoria, e vi permetteranno di trasportare con voi carichi abbastanza ingombranti senza particolari problemi quest’auto al di sopra della media della categoria, con un vano posteriore discretamente capiente anche per i bagagli più grandi, che potrete portare con voi senza problemi. Mercedes-Benz ha voluto affermare l’espressione del suo stile negli interni di questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, con un allestimento di serie molto vario e una serie di optional che sarete liberi di aggiungere a vostro piacimento. Da segnalare la realizzazione dei sedili e della plancia, un vero piacere per i vostri occhi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300d Mild Hybrid Premium Pro Auto
Una vettura perfettamente adeguata al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla società con la stella a tre punte che vi permette di percorrere 1300 chilometri di autonomia a pieno carico. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300d Mild Hybrid Premium Pro Auto
Come indicato sul listino di Mercedes-Benz, il prezzo di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300d Mild Hybrid Premium Pro Auto è di 62.793 euro.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Piacevoli sensazioni al volante garantite dal motore – cm3 montato su questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina. Si tratta di un motore da 265 cavalli alimentato a diesel che saprà dare il meglio fuori città ma che comunque garantisce un buon rendimento anche tra il traffico cittadino. Mercedes-Benz ha scelto una trazione posteriore su questa versione, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 550 Nm a 1800 giri/min, componenti che rendono questa berlina interessante per la categoria. Una potente accelerazione a bassi regimi del motore è garantita da una coppia massima elevata, ovvero il momento meccanico che il propulsore riesce a trasferire alla trasmissione e permette alle ruote di muoversi. La coppia massima rappresenta lo sforzo massimo del motore a regime elevato: più è alta, più potente sarà l’accelerazione a bassi regimi.