Una vettura, questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, che vi appagherà grazie alla cura posta dalla compagnia tedesca nella realizzazione. La motorizzazione elettrica, infatti, abbatte i consumi e vi permette di risparmiare sul carburante, oltre allo stile tipico della compagnia tedesca ravvisabile all’interno. Un’auto da da considerare se state valutando l’idea di abbandonare l’auto a benzina o gasolio.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello della Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è una vettura molto interessante per il segmento delle elettriche, con degli interni capaci di ospitare cinque passeggeri, ricchi di dettagli e optional di serie che assicurano viaggi confortevoli al suo interno. Le dimensioni della carrozzeria sono di 1,82 metri di larghezza per 4,75 metri di lunghezza, con quattro porte e un vano posteriore con una capacità minima di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300e Plug-in Hybrid 4MATIC Sport Auto
Questa berlina tre volumi elettrica monta un motore a zero emissioni Euro 6D (Zero-Emission Vehicles). L’autonomia dichiarata dalla compagnia tedesca per quest’auto green è di centinaia di km con una carica, che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 230 kW è fornita dalla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 300e Plug-in Hybrid 4MATIC Sport Auto
Il prezzo di 60.119 euro dichiarato da Mercedes-Benz per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione esclusivamente elettrica la compagnia tedesca ha scelto un motore da 313 cavalli di potenza con una coppia motrice da 550 Nm a undefined giri/min. I motori elettrici erogano la coppia massima immediatamente. Questo è dovuto alle differenze strutturali di questo tipo di motori con i motori termici, che sono dotati di rapporti di trasmissione di regimi di rotazioni che non permettono alla coppia massima di poter raggiungere la sua forza sin dalle prime accelerazioni. Questo modello è dotato di cambio automatico a trazione 4×4. Le prestazioni offrono una velocità massima di 240 km/h.