La proposta elettrica di Mercedes-Benz si chiama Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Pro Auto, un’automobile a emissioni nulle, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e tecnologia nuova rendono questa elettrica di compagnia tedesca una delle vetture di punta per chi cerca un mezzo di trasporto ecologico e green, con basso impatto ambientale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa elettrica vi lasceranno davvero soddisfatti grazie alla valida dotazione di accessori che la compagnia tedesca ha voluto inserire in questa configurazione. La plancia si presenta ricca, con tanti servizi a disposizione dei cinque viaggiatori che quest’auto è capace di accogliere, ed una dotazione multimediale all’avanguardia. All’esterno, questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è lunga 4,75 per 1,44 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,82 metri. Una delle quattro porte è il bagagliaio, che riesce ad offrirvi una capacità minima di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Pro Auto
Con le recenti tecnologie applicate agli accumulatori le auto elettriche stanno acquistando autonomie maggiori con tempi di ricarica sempre più bassi e riescono a percorrere più chilometri con una carica. A fronte di un costo iniziale ancora piuttosto impegnativo, le vetture elettriche assicurano un sicuro risparmio nel tempo grazie al ridotto costo di una carica rispetto ad un pieno di carburante, ma soprattutto per gli incentivi statali. Se consideriamo poi non dover sottostare ai blocchi della circolazione, l’accesso libero alle ZTL, i parcheggi gratuiti e le emissioni praticamente a zero, l’acquisto di un’auto elettrica sembra molto conveniente. Questa Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina prevede un’autonomia di molti km (ciclo WLTP), un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla compagnia tedesca per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è affidata alla sua batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MAT Premium Pro Auto
Il prezzo di 84.556 euro dichiarato da Mercedes-Benz per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione prevista per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è solo elettrica,con trazione integrale e cambio automatico, il motore fornisce una potenza di 381 CV (280 Kw) con una coppia massima di 650 Nm a undefined giri/min e riesce a far arrivare la vettura ad una velocità massima di 250 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 5 secondi. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Visto l’elevato numero di componenti, in caso di guasti occorre individuare subito la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.