Mercedes-Benz si introduce nel mercato delle vetture elettriche con questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, una vettura che abbatte le emissioni di co2 e vi permette l’accesso alle ZTL oltre a ridurre i costi del carburante. Comodo anche l’interno, in cui non mancano i principali accessori, molto utili da utilizzare tra il traffico cittadino.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa versione della Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è una vettura molto intrigante per la categoria delle elettriche, con degli interni in grado di dar posto a cinque passeggeri, molto forniti di accessori e optional di serie che assicurano viaggi senza problemi al suo interno. Le dimensioni della carrozzeria sono di 1,82 metri di larghezza per 4,75 metri di lunghezza, con quattro porte e un vano posteriore con un volume minimo di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MAT Sport Plus Auto
La versione elettrica di questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina ha un motore Euro 6D (Zero Emission Vehicle) perfettamente aderente alle normative europee in materia di antinquinamento. L’autonomia dichiarata è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla compagnia tedesca per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è affidata alla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MAT Sport Plus Auto
Il prezzo di 78.306 euro dichiarato da Mercedes-Benz per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è del tutto in linea con le altre vetture della categoria.
La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MAT Sport Plus Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è offerta con un motore elettrico da 381 cavalli. Gli elementi decisi dalla compagnia tedesca per la trasmissione di questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina sono un cambio automatico a trazione 4×4. Le componenti della trasmissione sono numerose, tra cui troviamo: frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi. L’albero, in particolare, si trova solo nelle auto a trazione posteriore e motore anteriore, mentre nei veicoli a trazione anteriore è assente. La motorizzazione elettrica di questa vettura non la limitano sul piano delle performance, i 250 km orari di velocità massima sono considerevoli per la categoria in cui è inserita.