La proposta elettrica di Mercedes-Benz si chiama Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MATIC Premium Auto, un’automobile a emissioni nulle, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e tecnologia nuova rendono questa elettrica di casa di Stoccarda una delle auto di spicco per chi sta cercando un mezzo di trasporto ecologico e green, a basso impatto ambientale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni di questa elettrica riusciranno a soddisfarvi grazie alla notevole dotazione di accessori che la casa di Stoccarda ha deciso di inserire in questo allestimento. La plancia si presenta ricca, con tanti servizi a disposizione dei cinque passeggeri che quest’auto è capace di accogliere, ed una dotazione multimediale all’avanguardia. All’esterno, questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è lunga 4,75 per 1,44 metri di altezza, mentre in larghezza misura 1,82 metri. Una delle quattro porte è il vano posteriore, che riesce ad offrirvi un volume minimo di carico di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MATIC Premium Auto
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione scelta dalla casa di Stoccarda per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è affidata alla sua batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MATIC Premium Auto
Il listino prezzi di Mercedes-Benz riporta un prezzo di 78.120 euro per questa sua auto elettrica.
La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina tre volumi è offerta con un motore elettrico da 381 cavalli. Gli elementi decisi dalla casa di Stoccarda per la trasmissione di questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina sono un cambio automatico a trazione 4×4. La trasmissione, nelle automobili, è composta dalle parti che trasferiscono la potenza che è prodotta alle ruote motrici. Le componenti che fanno parte della trasmissione sono tante, ed in caso di problemi è necessario individuare subito qual è la parte interessata. La trasmissione è composta da: frizione, cambio, l’albero di trasmissione (presente solo nelle auto a motore anteriore e trazione posteriore), il differenziale, e i semiassi collegati alle gomme. La motorizzazione elettrica di quest’automobile le permettono di non risparmiare sulle performance, i 250 km orari di velocità massima sono notevoli per il segmento in cui è inserita.