Se state considerando l’acquisto di un’auto green, questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è un’auto da considerare. Si tratta di una berlina tre volumi che vi garantirà il giusto comfort degli interni, insieme ad una buona dose di autonomia dato dal pacco batteria. Consumi abbattuti, dunque, se optate per l’acquisto di questa auto, un aspetto che occorre valutare, anche per l’accesso ridotto alle ZTL.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è molto pratica da guidare grazie ai sedili avvolgenti, dalle buone finiture, e ai numerosi accessori di serie presenti in questo allestimento. Questo prodotto di casa Mercedes-Benz si denota per un comparto tecnologico contemporaneo, specialmente dal punto di vista della dotazione multimediale. Questa elettrica è lunga 4,75 metri e larga 1,82 metri, dotata di cinque posti e quattro porte. Il vano posteriore presente nella parte posteriore permette, inoltre, un carico minimo che ammonta a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MATIC Sport Auto
Questa berlina tre volumi elettrica ha un motore a basse emissioni Euro 6D (Zero-Emission Vehicles). L’autonomia dichiarata dalla casa di Stoccarda per quest’auto ecologica è di centinaia di km con una carica, che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Il motore elettrico alimentato da un pacco batteria é da 280 kW.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MATIC Sport Auto
74.460 euro è la cifra necessaria per acquistare questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina.
La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina 400e Plug-in Hybrid 4MATIC Sport Auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa versione esclusivamente elettrica la casa di Stoccarda ha optato per un motore da 381 cavalli di potenza con una coppia motrice da 650 Nm a undefined giri/min. Le prestazioni di un motore elettrico derivano dal fatto che la coppia massima, diversamente dal motore a combustione, viene erogata immediatamente. Questo avviene grazie all’assenza di rapporti di trasmissione e regime di rotazione, differenze fondamentali tra i due tipi di motore. Questo modello offre un cambio automatico a trazione 4×4. Le prestazioni offrono una velocità massima di 250 km/h.