Questo nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti nuovi e una dotazione tecnologica più recente. La casa automobilistica tedesca offre questa berlina tre volumi a chi sta cercando una vettura comoda, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una auto è la macchina adatta per chi vuole un’automobile sportiva ma allo stesso tempo pratica. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina va incontro alle necessità anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che mostrano un profilo aerodinamico ma contemporaneamente elegante. La larghezza di 1,82 metri la rende particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per chi siede come passeggero. Lunga 4,75 metri, questa automobile si distingue per la comodità che offre alla guida, con un’altezza di 1,43 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, accessibili tramite le 4 porte, sono comodi anche se non rappresentano una novità per questa categoria di automobili. Il bagagliaio, con i suoi – litri di capacità minima, rispetta le aspettative di una auto di questo segmento, sebbene non offra specifici comfort in termini di capienza. Mercedes-Benz si è applicata nella progettazione degli interni, con la plancia che denota il tratto tipico della casa automobilistica tedesca, con dettagli curati e ben fatti. Chi acquista questa vettura non dovrà scendere a compromessi tra prestazioni e necessità personali, e andrà sul sicuro col prodotto a marchio Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 200 d Mild Hybrid Business
Questa ottima berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1500 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 200 d Mild Hybrid Business
Il nuovo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è accessibile al pubblico al prezzo di 49.689 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, Nuova Classe C berlina C 200 d Mild Hybrid Business, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura, la casa automobilistica tedesca ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 163 CV di potenza (120 Kw) e una coppia dichiarata da 380 Nm a 1500 giri/min che la portano alla velocità massima di 230 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 7 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione posteriore e un cambio automatico.