Per rendere più intrigante questa berlina al mercato italiano, la casa di Stoccarda ha deciso di rimodernare questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, con un allestimento tecnologico più all’avanguardia che rende migliore la guida, resa piacevole dalla nuova motorizzazione. Questa vettura è rivolta in maniera particolare alle famiglie che hanno bisogno di un mezzo di trasporto grande e comodo, ma anche per un utilizzo aziendale come vettura di rappresentanza.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il look di questa berlina 3 volumi quattro porte non si discosta molto dai modelli che l’hanno preceduta ed è caratterizzato da un frontale aggressivo tipico della casa di Stoccarda, mentre gli interni offrono la tipica eccellenza del marchio con la plancia ampia e un assetto di guida comodo e proporzionato. Le dimensioni esterne seguono le caratteristiche del segmento, 4,75 metri di lunghezza, 1,82 metri di larghezza e 1,43 metri di altezza. Il bagagliaio ha la capienza che ci si può aspettare da una berlina di questo tipo, ben – litri di capienza per trasportare i bagagli delle cinque persone che può ospitare a bordo.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 200 d Mild Hybrid Sport
Questa funzionale berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1400 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, riuscendo ad ottenere la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 200 d Mild Hybrid Sport
Mercedes-Benz mette in listino un prezzo di 52.117 euro per questo valido modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina.
La Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 200 d Mild Hybrid Sport include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Buon lavoro quello fatto dalla casa di Stoccarda su questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina. La motorizzazione proposta è notevole, con un propulsore diesel da 163 cavalli che fa sì che questa vettura sia versatile e adattabile sia ai contesti urbani che alle tratte in autostrada. Il motore da – cm3 di cilindrata offre buone prestazioni e consumi nella media della categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 7 secondi. Mercedes-Benz ha montato un cambio automatico su questa versione, che va in coppia con la trazione posteriore. Il dato sulla coppia massima è di 380 Nm a 1500 giri/min.