Il mercato delle berline a tre volumi sta soffrendo, ma resta prospero nel resto d’Europa. Mercedes-Benz offre questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina con molte novità che riguardano principalmente gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa della sicurezza il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo guidare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della casa automobilistica tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,75 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 220 d Mild Hybrid 4MAT Premium
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio montato dalla casa automobilistica tedesca che assicura 1400 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina rispetta gli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 220 d Mild Hybrid 4MAT Premium
Per comprare questa berlina tre volumi servono 59.793 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Ottimo lavoro quello fatto dalla casa automobilistica tedesca su questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina. La motorizzazione proposta è da tenere in considerazione, con un motore diesel da 200 cavalli che rende questa auto versatile e adattabile sia alla città che alle tratte in autostrada. Il motore da – cm3 di cilindrata offre ottime prestazioni e consumi standard per la categoria, consentendo, inoltre, a questa berlina di raggiungere i 100 km/h in 7 secondi. Mercedes-Benz ha montato un cambio automatico su questa versione, che è montato con la trazione 4×4. Il dato sulla coppia massima è di 440 Nm a 1800 giri/min.