Questa versione elettrica della Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è un’auto che garantisce un’ottima autonomia data dal pacco batteria scelta da Mercedes-Benz per questa versione, oltre ad un abitacolo molto ben curato e ricco di accessori di serie. Se state pensando di acquistare un’auto che riduca i consumi e abbatta le emissioni di co2, questa vettura potrebbe essere un’opzione da considerare.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Mercedes-Benz ha fatto un buon lavoro con questa versione elettrica della Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina, che all’esterno si presenta curata e rifinita, con una lunghezza di 4,75 metri per 1,82 metri di larghezza. Validi anche gli interni, con ottime finiture e dei dettagli ben fatti per il segmento, come l’allestimento tecnologico e il comparto multimediale che garantisce molti servizi. Questa versione ha cinque posti e quattro porte, con un portabagagli che garantisce un carico minimo pari a – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 300 e Plug-in Hybrid Sport Plus
La tecnologia sta orientando i propri sforzi verso una filosofia più ecologica anche grazie agli sforzi che le case automobilistiche stanno facendo per produrre vetture elettriche sempre più efficienti. I bassi consumi, le prestazioni più elevate e le emissione prossime allo zero fanno dell’auto elettrica il mezzo del futuro e nel nostro caso con la Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina l’auto del presente. L’autonomia dichiarata da Mercedes-Benz è pari a molti km a batteria completa, un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 230 kW è fornita dalla sua batteria.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina Nuova Classe C berlina C 300 e Plug-in Hybrid Sport Plus
Mercedes-Benz mette in listino questa elettrica al prezzo di 61.525 euro, cifra che vi permetterà di possedere un’auto ecologica e a zero emissioni.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione prevista per questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C berlina è solo elettrica,con trazione – e cambio automatico, il motore fornisce una potenza di 313 CV (230 Kw) con una coppia massima di 550 Nm a undefined giri/min e riesce a far arrivare la vettura ad una velocità massima di 245 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi. A differenza del processo che avviene nel motore termico, nel motore elettrico la coppia massima viene erogata fin da subito. Questo, insieme alla possibilità di poter avere più accelerazioni consecutive, rende molto prestanti i motori elettrici, che lavorano ad un livello continuo di potenza.