Lo stile di questa Mercedes-Benz Classe C Cabrio richiama quello tradizionale delle cabriolet a marchio Mercedes-Benz, ma offre un nuovo allestimento tecnologico che riuscirà a accontentare le esigenze di chi vuole un veicolo di ultima generazione. Questa decapotabile saprà sicuramente suscitare le emozioni giuste a chi vuole sfrecciare su strada in un abitacolo “open-air”.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Le linee esterne sono quelle di una convertibile due porte dalle forme dinamiche, contraddistinte da forme snelle e filanti, misura 4,68 metri di lunghezza e 1,81 metri di larghezza che la rendono un’auto molto agile e comoda per trasportare quattro persone, con un bagagliaio di – litri. Cambia decisamente rispetto alla versione berlina, ma la società con la stella a tre punte è riuscita comunque a mantenere quello stesso fascino, dinamismo e proporzione dei volumi.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C Cabrio Classe C Cabrio C220 d 4MATIC Premium Plus Auto
L’ultimo standard messo a punto dall’Unione Europea per le misurazioni dei consumi e dei livelli di inquinamento è l’Euro 6, testato con il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), procedura che garantisce dati più fedeli rispetto al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Questa versione ha un motore Euro 6D che rispetta la normativa, come dichiarato dalla società con la stella a tre punte, che garantisce un’autonomia di 1300 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe C Cabrio Classe C Cabrio C220 d 4MATIC Premium Plus Auto
Per questa decappotabile sono necessari 71.368 euro, come si legge nel listino prezzi del produttore.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Blind Spot Assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Airbag laterale anteriore e include protezione testa, airbag laterale posteriore
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa bellissima cabriolet monta un motore da – cm3 di cilindrata, con 194 cavalli di potenza. Per cilindrata in meccanica si intende il volume d’aria teoricamente aspirato durante un ciclo fisico da una macchina volumetrica. Nel caso di una macchina alternativa, è data dal volume descritto dal ciclo del pistone tra il punto morto inferiore e il punto morto superiore. Nel caso di motori a più cilindri, tale grandezza va moltiplicata per il loro numero e talvolta la cilindrata così calcolata è detta totale, per distinguerla dalla cilindrata unitaria, che indica il volume riferito ai singoli cilindri. Alimentata a gasolio, questa versione di Mercedes-Benz Classe C Cabrio è disponibile con cambio automatico e trazione posteriore, componenti che le permettono di raggiungere i 228 km orari e fanno registrare un’accelerazione da zero a cento in 7 secondi.