Sportività e classe trovano il connubio perfetto in questa coupé a marchio Mercedes-Benz. La società con la stella a tre punte non ha alterato lo stile tipico della linea Mercedes-Benz Classe C Coupé, ma lo ha rivisitato, ma mantenendolo aggressivo e deciso. Il motore garantisce velocità considerevoli, mentre gli interni sono molto ben accessoriati, nonostante siano numerose le possibilità di personalizzazione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova proposta coupé di casa Mercedes-Benz è la Mercedes-Benz Classe C Coupé, una versione rivista rispetto al modello precedente e che offre numerose novità, a partire dalla carrozzeria. Le nuove forme rendono questa coupé una vettura consistente con un’altezza di 1,40 metri e una lunghezza pari a 4,68 metri, che esprimono lo stile che contraddistingue la società con la stella a tre punte. L’abitacolo è pensato per quattro posti, e è ben curato, con dei dettagli meravigliosi e delle finiture di alto livello che rendono ineguagliabile questa coupé. La guida è comoda grazie ai tanti comfort di serie offerti in questo allestimento, con un comparto multimediale che è completamente in linea col segmento. Una delle due porte è il vano posteriore, la cui capacità di carico minima è di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C Coupé Classe C Coupé C200 Premium Plus Auto Mild hybrid
La società con la stella a tre punte ha attrezzato questa sua Mercedes-Benz Classe C Coupé di un serbatoio considerevolmente capiente per la media di segmento, capace di garantirvi 1100 km a pieno carico. Grazie allo standard Euro 6D, quest’auto a marca Mercedes-Benz è conforme alle nuove normative europee in tema di inquinamento, testate col nuovo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), protocollo che permette di avere dati più reali rispetto al precedente.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe C Coupé Classe C Coupé C200 Premium Plus Auto Mild hybrid
Il listino prezzi della società con la stella a tre punte vede questa coupé sul mercato al prezzo di 61.638 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Classe C Coupé, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- Blind Spot Assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 2 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile per questa versione prevede un motore – cm3 alimentato a benzina da 184 CV e 280 Nm a 3000 giri/min di coppia massima, che le consentono di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 7 secondi e una velocità massima di 239 Km/h. La trasmissione è supportata da un cambio automatico e da trazione posteriore.