La nuova offerta a marchio Mercedes-Benz per il mercato delle coupé è la nuova versione della Mercedes-Benz Classe C Coupé, rivisitazione del precedente modello che offre lo stesso stile deciso, tipico della compagnia tedesca, con l’eleganza che la differenzia. Le performance sono garantite dal motore offerto con questa versione, che con certezza renderà felici gli appassionati del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una coupé è caratterizzata da una carrozzeria aerodinamica “tagliata” nella parte posteriore, in cui di solito la capienza dei passeggeri viene ridotta a vantaggio della comodità e della linea. La Mercedes-Benz Mercedes-Benz Classe C Coupé non si discosta molto da questo concetto, presenta infatti un abitacolo per quattro persone e un bagagliaio da – litri, naturalmente offre la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture della compagnia tedesca. Esternamente si presenta come una due porte lunga 4,68, larga 1,81 e alta 1,40 metri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C Coupé Classe C Coupé Mercedes-AMG C43 4MATIC
Questa incredibile versione ha un serbatoio piuttosto capace se si prende in considerazione anche la media di segmento. A pieno carico potrete guidare per 700 chilometri, una discreta distanza per questo tipo di vetture. Questa versione di Mercedes-Benz Classe C Coupé certifica piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6D che fa sì che sia pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Classe C Coupé Classe C Coupé Mercedes-AMG C43 4MATIC
Occorrono 82.814 euro per ottenere questa coupé, come affermato da Mercedes-Benz nel proprio listino prezzi.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Classe C Coupé sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Blind Spot Assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Pacchetto parcheggio: include Park-Pilot e telecamera a 360 gradi
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia tedesca ha realizzato una vettura veramente interessante con questo nuovo modello di Mercedes-Benz Classe C Coupé. Il motore utilizzato da Mercedes-Benz è un – cm3 di cilindrata, che offre una potenza di 390 CV, considerevole per il segmento. Il cambio di questa coupé è automatico, mentre le ruote sono mosse da una trazione integrale, caratteristiche che assicurano un assetto sportivo alla guida. Interessante anche il dato dell’accelerazione da zero a cento, ottenibile in 4 secondi. Quest’auto riesce a dare il meglio di sé nelle tratte extraurbane, dove può riuscire a far registrare i 250 km/h di velocità massima, ma è ottima anche per l’utilizzo cittadino, grazie all’alimentazione a benzina. La coppia motrice prodotta da un motore esprime la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.