La società tedesca ha deciso di aggiornare la linea Mercedes-Benz Classe C Coupé con questo nuovo modello Classe C Coupé Mercedes-AMG C63 S. Si tratta di un’auto che mantiene l’assetto sportivo e lo unisce con lo stile unico di Mercedes-Benz. La classe delle forme è sottolineata dal design molto accurato, che rende questa vettura ineguagliabile nel panorama delle coupé.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La nuova versione di questa vettura si distingue per le sue dimensioni generose, con 1,81 metri di larghezza per 4,68 metri di lunghezza. L’assetto sportivo è assicurato dai 1,40 metri di altezza, che rendono questa auto a marchio Mercedes-Benz molto divertente da guidare. L’attenzione tipica della società tedesca è chiara all’interno dell’abitacolo, progettato per quattro posti, e si allinea sullo stesso livello delle vetture concorrenti. Molti gli accessori di serie presenti in questa versione, con un comparto tecnologico degno di nota e tipico della società tedesca. Completa l’abitacolo un vano posteriore, con volume di carico minimo di – litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Classe C Coupé Classe C Coupé Mercedes-AMG C63 S
Questa bellissima versione ha un serbatoio abbastanza capace se si prende in considerazione anche la media di segmento. A serbatoio pieno potrete guidare per 700 chilometri, una discreta distanza per questo tipo di vetture. Questa versione di Mercedes-Benz Classe C Coupé assicura piena aderenza alle leggi dell’Unione Europea in materia di antinquinamento, con la sua certificazione Euro 6D che la rende pienamente compatibile con l’attuale protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Classe C Coupé Classe C Coupé Mercedes-AMG C63 S
La Mercedes-Benz dichiara un prezzo di 110.819 euro per questo modello di Mercedes-Benz Classe C Coupé.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Blind Spot Assist: sistema di controllo dell'angolo morto di visuale degli specchietti retrovisori
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale Plancia 1, touch pad e 26,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati e pinze verniciate pinze verniciate
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Pacchetto parcheggio: include Park-Pilot e telecamera a 360 gradi
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione disponibile per questa versione di Mercedes-Benz Classe C Coupé prevede un motore a benzina con cambio manuale e trazione posteriore, che sviluppa una potenza di 510 CV. Il tempo “0-100” dichiarato di questa coupé è da primato: 3 secondi. La coppia massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa versione è di 700 Nm a 2000 giri/min.