L’ultima vettura di casa Mercedes-Benz è la nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon, rivisitata rispetto alla precedente con un nuovo motore e un allestimento tecnologico più nuovo. Non cambia, invece, la funzionalità dell’auto, che è capace di offrire molta comodità a chi deve spostarsi con più passeggeri e ha necessità di trasportare tanti bagagli: un’auto per famiglie ottima sia in nel contesto cittadino che in autostrada.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon dà il massimo in termini di funzionalità, grazie alle sue dimensioni di 4,75 metri di lunghezza e 1,82 metri di larghezza che la rendono un’auto comoda e dotata di ogni comfort. La società tedesca ha realizzato questo modello con cinque porte e cinque posti, con un abitacolo largo e accessoriato con i principali comfort, utili soprattutto nei tragitti più lunghi. Nel retro troviamo il bagagliaio, con una capacità minima di carico pari a 1510 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Premium Pro Auto SW
La società tedesca dichiara un’autonomia di 1000 km con con serbatoio pieno per questo modello con motore Euro 6D. Del tutto aderente alle leggi europee, questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon ha superato il test del protocollo WLTP per la misurazione dei livelli di inquinamento messo a punto dall’Unione Europea.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Premium Pro Auto SW
Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 200 Mild Hybrid Premium Pro Auto SW è acquistabile al prezzo di 64.701 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto dal produttore per spostare il peso di questa station wagon è un – cm3 di cilindrata, con una potenza di 204 cavalli. Quest’auto ottima per tutta la famiglia ha un cambio automatico e una trazione posteriore. Il ruolo della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi. A livello prestazionale, la velocità massima dichiarata da Mercedes-Benz per questa Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon è pari a 240 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 7 secondi. Nelle specifiche dichiarate dalle aziende produttrici si nota spesso vicino al valore della potenza anche la coppia massima, in poche parole quel numerino indica uno dei valori più importanti che definiscono le prestazioni del motore, più è alto maggiore sarà l’accelerazione e la ripresa a bassi regimi.