L’offerta elettrica di Mercedes-Benz si chiama Nuova Classe C Station Wagon 300 e Plug-in Hybrid Premium Plus Auto SW, un’automobile a zero emissioni, amica dell’ambiente. Consumi ridotti al minimo e tecnologia innovativa fanno di questa elettrica di casa tedesca una delle vetture di punta per chi vuole un mezzo di trasporto ecologico e green, con basso impatto ambientale.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Considerevole l’allestimento di questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon. La casa tedesca ha deciso di dotare questa vettura con numerosi optional di serie, molto validi soprattutto se si tiene in considerazione l’allestimento tecnologico e multimediale. Questa versione è una cinque porte, che misura 1,82 metri di larghezza per 4,75 metri di lunghezza. All’interno, invece, possono trovare comodamente posto cinque passeggeri, in sedili spaziosi e dalle buone finiture. Presente anche il portabagagli, con una capacità di carico minima che ammonta a 1375 litri.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 300 e Plug-in Hybrid Premium Plus Auto SW
Il pregio più evidente delle auto elettriche è sicuramente l’azzeramento delle emissioni (almeno a livello locale). In virtù di ciò, queste auto a fronte di un investimento iniziale più elevato rispetto alle auto con motori termici, usufruiscono di notevoli incentivi statali sia sull’acquisto che sulle tasse di possesso e cosa non trascurabile non sono soggette ai sempre più frequenti blocchi del traffico o gli accessi ZTL. Di contro l’autonomia e i tempi di ricarica ancora troppo elevati non consentono un uso analogo alle “cugine inquinanti”, ma la tecnologia degli accumulatori sta facendo passi da gigante e nel prossimo futuro il gap verrà sicuramente azzerato. L’autonomia dichiarata di questa versione è di molti km (ciclo WLTP) che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
Questa Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon per alimentare il motore da 230 kW monta una ottima batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon Nuova Classe C Station Wagon 300 e Plug-in Hybrid Premium Plus Auto SW
L’azienda ha scelto di vendere questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon al prezzo di 66.661 euro, come riportato sul proprio listino ufficiale.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 11,9 display multifunzionale touch screen, Plancia 1 e 30,2
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Integrazione mobile Apple CarPlay, Android Auto, 999, 999, 0 e 0
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La Mercedes-Benz Nuova Classe C Station Wagon presenta una motorizzazione solo elettrica, che produce 313 CV (230 Kw) e una coppia massima di 550 Nm a undefined giri/min e riesce a spingere la vettura ad una velocità massima di 240 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 in 6 secondi. La trasmissione è supportata da un cambio automatico e trazione posteriore.