Mercedes-Benz propone un restyling di questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, presentata con nuova tecnologia e un allestimento che la rende più valida all’interno del segmento delle berlina tre volumi. Questo specifico modello è dotato di parecchi comfort, e risulta utile soprattutto alle famiglie che cercano una macchina larga e capace di trasportare molti carichi. La casa automobilistica tedesca ha deciso di rinnovare il design di questa sua berlina, realizzando delle linee accattivanti e più moderne rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina si aggiorna nell’estetica e nel design, con una carrozzeria che adesso misura 4,93 metri di lunghezza per 1,85 metri di larghezza. Questa berlina è dotata di quattro porte e cinque posti, con un abitacolo ricco di accessori e una dotazione tecnologica notevole per questo segmento di vetture. Si tratta di una berlina che è riesce a assicurare un assetto molto comodo alla guida, grazie anche ai suoi 1605 kg di peso.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 200 d Auto Exclusive
Questa ottima berlina vi assicurerà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 200 d Auto Exclusive
La casa automobilistica tedesca mette sul mercato questo modello di berlina tre volumi al prezzo di 61.702 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Piacevoli sensazioni alla guida offerte dal motore – cm3 montato su questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina. Stiamo parlando di un motore da 160 cavalli alimentato a diesel che saprà dare il meglio in contesti extraurbani ma che in ogni caso assicura un buon rendimento anche in città. Mercedes-Benz ha montato una trazione posteriore su questo modello, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 360 Nm a 1600 giri/min, caratteristiche che rendono questa berlina valida per il segmento. La coppia motrice prodotta da un propulsore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore.