La proposta sedan della Mercedes-Benz per il mercato italiano è questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, un’auto larga e confortevole che saprà soddisfare i bisogni di chi ha bisogno di un vano posteriore spazioso. La nuova tecnologia rende questa berlina tre volumi più intrigante rispetto al passato, con varie novità introdotte rispetto al modello precedente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società tedesca che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,93 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 200 d Auto Premium
Questa comoda berlina vi garantirà molti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 200 d Auto Premium
Mercedes-Benz propone questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina al prezzo consigliato di 63.324 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, possiamo vedere:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa berlina dà sicurezza e comodità anche alla guida grazie alla motorizzazione scelta dalla società tedesca su questo modello. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina monta un motore – cm3 di cilindrata alimentato a diesel che riuscirà a farvi divertire una volta al volante. I suoi 160 cavalli rendono al meglio quando spingerete in autostrada questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, dove potrà arrivare ai 226 km/h di velocità massima dichiarati, ma che comunque è valida anche nel contesto urbano. In questa versione Mercedes-Benz ha montato una trazione posteriore insieme ad un cambio automatico. Il dato sulla coppia massima fornito, invece, è di 360 Nm a 1600 giri/min.