Chi cerca un’auto pratica, comoda e con buona tecnologia, deve considerare questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina. La proposta Mercedes-Benz per il mercato delle berline a tre volumi si differenzia per essere un’auto pratica e indicata soprattutto per le famiglie, con la società tedesca che conta di rilanciare le sedan nel mercato italiano.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova berlina a marca Mercedes-Benz nasconde molte novità, sia all’interno che all’esterno. Si tratta di un nuovo modello quello proposto dalla società tedesca, che oggi presenta un abitacolo più fornito di dettagli e accessori che assicurano comodità e sicurezza alla guida. Adatta più sui lunghi tragitti che alla guida in città, questa versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina misura 4,93 metri per 1,85 metri di larghezza, e si configura come una delle auto più comode della categoria.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 200 Mild hybr Premium Plus
Una vettura del tutto adatta al suo uso in città, con un serbatoio montato dalla società tedesca che vi permette di percorrere 900 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è conforme agli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 200 Mild hybr Premium Plus
La Mercedes-Benz consiglia al pubblico un prezzo di 66.109 euro per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore, posteriore e laterale con radar & telecamera
- Telecamera parcheggio a 360 gradi
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Belle sensazioni al volante garantite dal motore – cm3 montato su questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina. Stiamo parlando di un propulsore da 197 cavalli con alimentazione a benzina che riuscirà a dare il meglio di sé fuori città ma che comunque assicura una buona resa anche nel contesto urbano. Mercedes-Benz ha montato una trazione posteriore su questa versione, insieme a un cambio automatico ed una coppia massima di 320 Nm a 1650 giri/min, componenti che rendono questa berlina interessante per il segmento. La quantità della coppia motrice dipende soprattutto dalla cilindrata e dal tipo di motore, a parità di cilindrata un diesel, anche se genera un numero di giri inferiore, presenta valori di coppia massima superiori rispetto ai motori a benzina e consentono una ripresa migliore perché generano prima la coppia necessaria alla trazione, cioè sviluppano una potenza elevata ad un basso numero di giri.