La Mercedes-Benz Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 220 d 4MATIC Mild hybr Exclusive mostra diverse novità rispetto al modello precedente, come nuove dotazioni tecnologiche e nuovi standard di sicurezza. Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 220 d 4MATIC Mild hybr Exclusive è la proposta della società con la stella a tre punte per quanto riguarda il segmento delle berline a tre volumi, un segmento di auto snobbate dagli italiani ma con un mercato ampio in Europa.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La silhouette di questa quattro porte è tipica del marchio della società con la stella a tre punte che le conferisce un inconfondibile carattere distintivo, elegante, serio e caratterizzato da linee nette che ne sottolineano tutta l’imponenza grazie anche alle generose dimensioni della carrozzeria che misurano ben 4,93 metri di lunghezza e 1,85 metri di larghezza. Il design è piuttosto classico e l’abitacolo è progettato per donare il massimo comfort ai cinque passeggeri. Gli interni presentano la consueta attenzione al dettaglio tipica delle vetture Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 220 d 4MATIC Mild hybr Exclusive
Questa funzionale berlina vi farà percorrere molti chilometri alla guida, con la sua autonomia di 1300 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha osservato il nuovo protocollo europeo di misurazione dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 220 d 4MATIC Mild hybr Exclusive
Mercedes-Benz offre questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina al prezzo consigliato di 67.370 euro.
La Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione messa a punto dalla società con la stella a tre punte offre un motore da 200 cavalli e – cm3 di cilindrata, valori degni di nota per il segmento. La versatilità di questa vettura è garantita dal motore con alimentazione a diesel, che vi offre la possibilità di muovervi senza problemi tra il traffico cittadino ma anche di spingerla al massimo su strade extraurbane. Il cambio automatico assicura divertimento alla guida, mentre sentirete le ruote muoversi spinte dalla trazione anteriore. Tirando al massimo questa macchina toccherete i 233 km/h di velocità massima di cui è capace. Il compito della trasmissione è quello di consentire lo spostamento dell’autoveicolo attraverso il trasferimento dell’energia dal motore alle ruote. Una delle componenti fondamentali della trasmissione è il cambio, che consente di variare il rapporto di trasmissione dell’energia tra motore e ruote per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale nonostante le variazioni di velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.