Il mercato delle berline a tre volumi soffre in Italia, ma resta rigoglioso nel resto d’Europa. Mercedes-Benz offre questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina con tante novità che riguardano in maniera particolare gli allestimenti e la tecnologia offerta. Questa versione della berlina tre volumi a marchio Mercedes-Benz fa dell’affidabilità il suo punto di forza, con una motorizzazione che renderà comodo stare alla guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buon lavoro quello fatto da compagnia tedesca con questa berlina, nuova versione della Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina che adesso è rinnovata anche negli interni. La carrozzeria misura 1,85 metri di larghezza per 4,93 metri di lunghezza, dimensioni che offrono comfort anche in caso di molte ore trascorse all’interno della macchina. Gli interni presentano delle buone finiture, con una cura dei particolari. Ottimo anche il comparto tecnologico e multimediale.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 220 d Mild hybr Business Sport
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo quotidiano, con un serbatoio montato dalla compagnia tedesca che garantisce 1400 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è conforme agli standard europei sul tema di antinquinamento grazie alla sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 220 d Mild hybr Business Sport
Il prezzo di questa berlina tre volumi è pari a 64.814 euro, come è dichiarato sul listino della del produttore.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Mercedes-Benz in questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura, la compagnia tedesca ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 200 CV di potenza (147 Kw) e una coppia dichiarata da 400 Nm a 1600 giri/min che la portano alla velocità massima di 238 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 7 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione anteriore e un cambio automatico.