Questa nuova versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina punta notevolmente sul nuovo design, perfezionato nelle forme e nelle geometrie, con allestimenti moderni e una dotazione tecnologica più recente. La casa di Stoccarda propone questa berlina tre volumi a chi sta cercando un’auto funzionale, pratica per la città e molto capiente.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una valida berlina quella proposta da Mercedes-Benz in questa versione. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è una vettura comoda per i lunghi viaggi ma che va bene anche tra le strade di città, con i suoi 4,93 metri di lunghezza per 1,46 metri di altezza. Larga 1,85 metri, questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina è comoda per i cinque passeggeri che riesce ad ospitare, con l’abitacolo che presenta numerosi comfort e un allestimento tecnologico piuttosto valido su questo modello.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium
Una vettura del tutto adatta al suo utilizzo in città, con un serbatoio offerto dalla casa di Stoccarda che assicura 1200 chilometri di autonomia con un pieno. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina rispetta gli standard europei in materia di antinquinamento con la sua certificazione Euro 6D.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 d 4MATIC Mild hybr Premium
La Mercedes-Benz consiglia al pubblico un prezzo di 73.299 euro per questo modello di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore proposto dalla casa di Stoccarda per questa berlina tre volumi è un – cm3 con una potenza di 265 cavalli, alimentazione a gasolio. La coppia massima di quest’auto dichiarata da Mercedes-Benz sul proprio listino è di 550 Nm a 1800 giri/min. La coppia motrice sviluppata da un motore rappresenta la forza espressa ad un determinato regime, mentre la coppia trasmessa alle ruote dipende sia dalla coppia del motore, sia dal rapporto di trasmissione e determina l’accelerazione. L’adozione di un turbocompressore consente di aumentare la coppia e quindi la risposta a bassi regimi del motore. Dal punto di vista delle prestazioni, questa berlina tre volumi regala ottimi numeri con un’accelerazione da zero a cento in 6 secondi, la velocità massima raggiungibile è di 250 km orari.