L’affidabilità e la praticità sono le caratteristiche di questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina, nuova proposta della casa tedesca che vuole rendere più appetibile la tre volumi agli occhi degli italiani. La tecnologia proposta e il grande bagagliaio rendono questa berlina tre volumi molto utile e funzionale, soprattutto per chi cerca un veicolo che gli consenta di trasportare carichi grandi.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una vettura è la macchina congeniale per chi sta cercando un’automobile sportiva ma allo stesso tempo funzionale. Questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina accontenta le ricerche anche dei più pretenziosi, con le sue forme e dimensioni che esprimono un profilo aerodinamico ma allo stesso tempo di classe. La larghezza di 1,85 metri rende questa auto particolarmente spaziosa sia per chi sta alla guida sia per i passeggeri. Lunga 4,93 metri, questa vettura si distingue per la comodità offerta alla guida, con un’altezza pari a 1,46 metri che non la rende particolarmente bassa. I suoi cinque posti, raggiungibili tramite le 4 porte, sono comodi anche se non rappresentano una novità per questo segmento di vetture. Il bagagliaio, con i suoi – litri di capacità minima, accoglie le prerogative di una versione di questo segmento, sebbene non offra peculiari comfort dal punto di vista della capienza. Mercedes-Benz si è impegnata nella rifinitura degli interni, con la plancia che mostra il tocco tipico della casa tedesca, con dettagli pensati e ben fatti. Chi acquista questa vettura non dovrà fare compromessi tra performance e esigenze personali, visto che va sul sicuro col prodotto a marchio Mercedes-Benz.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 d 4MATIC Mild hybr Sport
Questa comoda berlina vi farà percorrere tanti chilometri alla guida, grazie alla sua autonomia di 1200 km a serbatoio pieno. Mercedes-Benz ha rispettato il nuovo protocollo europeo di rilevamento dei consumi e di livelli di inquinamento WLTP, ottenendo la certificazione Euro 6D per questa sua Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina.
Prezzo e accessori di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 d 4MATIC Mild hybr Sport
La casa tedesca mette sul mercato questa versione di berlina tre volumi al prezzo di 66.672 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Mercedes-Benz e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con telecamera
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- 10,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 26,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questa vettura, la casa tedesca ha optato per un motore alimentato a gasolio, che eroga 265 CV di potenza (195 Kw) e una coppia dichiarata da 550 Nm a 1800 giri/min che la portano alla velocità massima di 250 km/h con partenza da fermo a 100 km/h di 6 secondi. Alla trasmissione è affidata una trazione integrale e un cambio automatico.