Una vettura in grado di darvi numerose soddisfazioni, questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina elettrica, a partire dal consumo di carburante. Il motore elettrico, infatti, riduce i costi relativi all’acquisto di benzina o gasolio, e garantisce una buona autonomia data dal pacco batteria. Anche l’abitacolo è molto soddisfacente, con i tanti optional presenti in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un’attenzione per gli interni notevole da parte della società tedesca in questa Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina. I tanti accessori di serie presenti all’interno e sulla plancia vi permetteranno di godervi i viaggi a bordo di questa elettrica, fornita di un comparto tecnologico e multimediale molto aggiornato. Questo modello quattro porte è lunga 4,93 metri per 1,85 metri di larghezza, mentre il vano posteriore permette il trasporto minimo di – litri di carico.
Consumi ed emissioni di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de 4MATIC Plug in hybrid Premium
Questa berlina tre volumi elettrica monta un motore a zero emissioni Euro 6D (Zero-Emission Vehicles). L’autonomia dichiarata dalla società tedesca per questa vettura ecologica è di centinaia di km con una carica, che implica un consumo energetico medio non dichiarato.
L’alimentazione al motore elettrico da 225 kW arriva dalla batteria.
Prezzo ed optional di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina Nuova Classe E berlina E 300 de 4MATIC Plug in hybrid Premium
Questa versione di Mercedes-Benz Nuova Classe E berlina viene inserita sul mercato da Mercedes-Benz al prezzo di 79.857 euro, cifra standard per il segmento di questa elettrica.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- climatizzatore a controllo automatico
- Connessione bluetooth con musica in streaming
- Sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar, sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar & telecamera, sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- Selettore modalità di guida include mappatura motore, include sterzo e include controllo stabilità
- 12,3 display multifunzionale Pannello strumenti 1 e 31,2, 10,3 display multifunzionale touch screen, Plancia 1, touch pad e 26,2
- Telecamera a 360°
- Consolle centrale in legno di radica lucido
- Inserti in legno di radica di noce marrone lucido
- Tendina elettrica lunotto posteriore
- ABS
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- Airbag laterali a tendina ant./post.
- Airbag anteriore conducente intelligente, airbag anteriore passeggero intelligente con interrutore di disattivazione
- Sistema controllo frenata in curva (CBC)
- 4 freni a disco con 4 dischi ventilati
- Pacchetto integrazione per smartphone Apple™ o Android™
- Controllo elettronico trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Questa versione elettrica possiede una potenza erogata complessiva di 306 CV (225 Kw) è capace di accelerazioni da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi ha una velocità massima di 240 Km/h. La coppia immediata data dal motore elettrico è di 700 Nm a undefined giri/min. La trasmissione del moto alle ruote avviene tramite un cambio automatico e trazione integrale. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che si compone di frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.